I gruppi di lavoro  
   

Il comitato Accadueò si è organizzato con una struttura a rete la cui base sono i gruppi territoriali.

Rappresentanti dei gruppi territoriali partecipano poi a gruppi di lavoro a servizio di tutta la rete.

 Gruppo radicamento rete

Si occupa di garantire il collegamento tra i gruppi territoriali già esistenti e assisterli nell’ulteriore radicamento nella loro zona. Si occupa di far nascere nuovi gruppi territoriali nelle aree della provincia dove ancora non sono presenti.

 

Gruppo politica

Si occupa di raccogliere informazioni su tutto ciò che ha a che fare con la gestione politica della risorsa acqua, in particolare sulle aziende che gestiscono i servizi, gli enti locali che le controllano e sull’AATO. Si occupa inoltre di avere contatti con il mondo politico della provincia, al fine di promuovere i principi e gli obiettivi di Accadueò.

 

Gruppo Web

Si occupa di realizzare e tenere aggiornato il sito internet della campagna.

 

Gruppo manifestazioni e educazione

Si occupa di programmare e coordinare iniziative di sensibilizzazione a livello provinciale, fornire supporto per le iniziative territoriali, programmare e coordinare eventuali attività nelle scuole e qualunque altre iniziativa educativa sul territorio.

 

Segreteria

Si occupa di garantire un minimo di coordinamento di tutta la rete, convocare le riunioni provinciali, predisporre le bozze dei documenti, stendere comunicati per la stampa